Dic 20, 2017

Una Porta sempre aperta speciale inaugurazione WebLiveTv.it

Written by
banner

Una serata molto speciale quella del 20 dicembre 2017 perchè rappresenta il punto di arrivo di un percorso iniziato circa 5 mesi fa quando in redazione sono arrivati Cesare Deserto, David Pironaci e Chris Losito. Il meccanismo fondamentale che ha dato inizio ad un cambiamento radicale del progetto Radio Fregene è stata senza ombra di dubbio la fibra ottica che automaticamente ha trasformato la radio in una Web Tv. Aspettavamo questo momento ma nel frattempo non ci siamo mai scoraggiati ed abbattuti. Forse è il caso di fare un breve salto nel tempo e dire che la scelta di chiamare Radio Fregene questo progetto radiofonico nacque dal fatto di ricordare un personaggio che ha dato luce a Fregene: Federico Fellini.

Tutto quello che si è sviluppato oltre questo punto di partenza sembra essere il viaggio di una barca sprovvista di bussola che naviga soltanto con l’ausilio delle stelle, inseguendo le orme di chi prima di noi ha avuto il coraggio di investire anima e corpo in qualcosa che potrebbe essere utile e importante. Dal momento in cui fu mollata l’ultima cima d’ormeggio, issate le vele, lasciato il porto e diretto la prua verso l’orizzonte è iniziato un viaggio in solitario. Un viaggio che miglio dopo miglio ci ha insegnato a navigare l’Oceano Web e raggiungere quelle latitudini dove esistono persone che esattamente come noi vedono opportunità e cambiamento anche lì dove regna la legge dell’orticello personale, lì dove la parola futuro e progresso sono solo una bestemmia nella bocca di certe persone.

Punto e a capo!

Torniamo alla data del 20 dicembre 2017. Il punto nave ci colloca in una posizione favorevole. Nel corso
del viaggio, circa 5 mesi fa sono saliti a bordo marinai del web molto capaci e determinati. E da gennaio
affronteremo zone ancora inesplorate dell’Oceano Web che racconteremo in questo nuovo sito web,
anzi canale tv, anzi diario di bordo. Intanto tutto ciò che abbiamo fatto ed imparato strada facendo lo
stiamo condividendo presso il Liceo Leonardo da Vinci di Maccarese. Scusate la metafora marinaresca
ma ieri sera abbiamo tirato le somme e abbiamo superato l’obiettivo che ci eravamo prefissati.
Ringrazio ancora questo meraviglioso equipaggio e vi invitiamo a seguirci perchè oltre alle dirette
streaming cominceremo anche a produrre contenuti di ogni genere. Stay tuned my friend and welcome