Ad banner
Ad banner

Episodio 08: La Voce de Il Tabloid

In questo video

In questo episodio 08 de La Voce de Il Tabloid, approfondimento sulle notizie del quotidiano online iltabloid.it, due gli argomenti principali ma gli spunti in questo periodo sono molti.
In collegamento dalla redazione di Napoli il direttore Alfredo Di Costanzo che ogni settimana analizza quello che è stato il nostro traffico web con le notizie che hanno interessato i nostri lettori.

La prima notizia è quella legata al momento di povertà che sempre più italiani stanno sottolineando in attesa che arrivino gli aiuti del governo. L’aspetto sociale è che la realtà dei fatti è che sono aumentati i furti di galline e agnelli segno che qualcosa sta cambiando.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/10/dalle-galline-agli-agnelli-e-boom-furti-nei-campi.html)

L’altra notizia che ha suscitato sicuramente indignazione è l’infelice uscita di uno dei maggiori giornali tedeschi il Die Welt con un’ apertura pessima: “La mafia sta aspettando i soldi da Bruxelles”
(https://www.iltabloid.it/2020/04/09/die-welt-la-mafia-sta-aspettando-i-soldi-da-bruxelles.html)

Come in precedenza i francesi anche i tedeschi ironizzano su quello che è la situazione tragica che stiamo vivendo forse non consapevoli che la stessa Germania sta affrontando lo stesso nostro problema ma con giorni di ritardo.

(Visited 4 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare

Altri contenuti