Ad banner
Ad banner

Episodio 15: La Voce de Il Tabloid

In questo video

Episodio 15 de La Voce de Il Tabloid, il podcast di informazione a cura de Il Tabloid con il direttore Alfredo Di Costanzo in collegamento dalla redazione di Napoli.

Cosa parleremo in questo Episodio 15

In questa puntata analizzeremo quello che sta accadendo in America dopo l’uccisione di George Floyd e i successivi scontri che si stanno verificando in diverse città degli Stati Uniti di come l’America, portatrice di democrazia nel mondo, non riesca a controllare il profondo razzismo radicato in molte delle sue città.

La seconda notizia è legata alle occupazioni che sono di fatto illegali a prescindere, dopo che questa settimana siano stati avviati gli iter per il sequestro della sede di CasaPound in Via Napoleone III e del fatto che se è corretto effettuare uno sgombero di uno stabile legato alla destra, le stesse misure debbano essere adottate anche per i centri sociali e per tutte le pseudo occupazioni di sedicenti associazioni culturali che hanno successivamente avviato business come pub e ristoranti.

Non esistono legalità di serie A e quelle di Serie B ma è corretto che le assegnazioni vengano fatte secondo canoni stabiliti dalla legge. In ultima battuta come non menzionare quello che è accaduto al Circo Massimo in una manifestazione senza senso senza capo ne coda e soprattutto attimi di tensione con le forze dell’ordine e devastazione tra bombe carta e incendi.

Ascolta il podcast su Spotify

Ascolta la puntata su SoundCloud

 

(Visited 8 times, 1 visits today)

Ti potrebbe interessare

Altri contenuti