Arriva il Week End

Arriva il Week End, puntata 12: 9 luglio 2021

micFederico Saliola e Emanuele Bompadretoday11 Luglio 2021

Sfondo
share close

E siamo a quota 12 per la trasmissione in diretta radiofonica Arriva il Week End in onda tutti i venerdì alle ore 18:00 con Federico Saliola e Claudia Candidi. In realtà in questo ultimo periodo alla conduzione si sono alternati vari speaker di WebLive TV e ci piace molto.

In questa puntata di Arriva il Week End

In questa puntata a fare da spalla a Federico Saliola, Il Guru ovvero Emanuele Bompadre direttamente da Spingi Rec e di cosa avranno parlato? Ovviamente della grandissima Raffaella Carrà i cui funerali si sono svolti proprio poco prima della trasmissione.

Programmazione musicale dedicata al famoso caschetto biondo e anche L’Angolo del Gossip di Francesca D’Isidoro è stata tutta dedicata alla Raffa nazionale. Per lo spazio Lunatika Contest invece abbiamo avuto ai nostri microfono un’ artista veramente interessante che ci ha fatto divertire molto, parliamo di Gina Montana una rapper nata a Ostia e che ha appena fatto uscire il suo album molto interessante.

Ma condividete il podcast e soprattutto seguiteci sui nostri social e sul nostro sito weblivetv.it

Acquista la tua pubblicità sul nostro Shop online
https://bit.ly/3uY2LnW

Supporta il nostro lavoro con una donazione cliccando qui:
http://bit.ly/3plqwU6

Guarda il video della diretta

Il 9 luglio 2021 esce Talento maledetto il nuovo mixtape di Gina Montana.

L’album contiene 8 canzoni che spaziano dalla drip e trap alla dancehall music. Il mixtape è prodotto da MJR Music in collaborazione con Cabiria Record.

A rendere unico, ricco e variegato Talento Maledetto sono i featuring con Mélan (New York) e le produzioni di Arne, Fama, Dr Testo e Clas K.

La canzone “Drap” featuring Santo Trafficante è mezzo italiano e tedesco; l’artista Gina Montana ha vissuto cinque anni in Germania.

La canzone “RM NA” si alterna tra l’accento romano e napoletano con il featuring di Baloo.

In merito a Talento Maledetto, Gina Montana dichiara:

“Ho sempre avuto la convinzione di non saper fare nulla nella vita, ho sempre avuto dubbi su quello che facevo, pensando sempre di non essere in grado.

Una donna nera italiana, in un mondo di bianchi è già sotto di 2 punti (come dico nel ritornello in tedesco di Drap feat. Santo Trafficante). Ma quei punti, con la forza di volontà, si possono recuperare e surclassare.

Nel momento in cui sono diventata madre si è illuminato il mondo intorno a me: sono riuscita a vedere oltre, come se avessi la vista a km di distanza. Sarà, forse, per il fatto di aver messo al mondo un individuo che un giorno prenderà una strada e lo porterà molto lontano da me.

Dunque, ho deciso di cambiare il mio modo di essere, passare da vittima ad Amazzone che combatte. Ma sono sempre un essere umano, che sbaglia e con dei punti deboli.

Talento maledetto indica ciò che mi ha accompagnato nella vita, nel bene e nel male.

BENE come la MUSICA, che si è accostata a me per tutto il mio percorso fino a oggi, a tutte le volte che il razzismo mi colpiva al cuore: la musica riempiva quelle ferite.

Ho imparato a canalizzare la rabbia nel ballo e per anni ci sono riuscita. Successivamente cercavo un altro punto di sfogo, più potente, ed ho iniziato a scrivere rime.

Oggi ho capito che tutto ciò fa parte di me e non posso cambiare; posso solo migliorare e fare dei miei talenti – positivi e negativi – uno slogan per ricordarmi sempre che io sono padrona del mio corpo, della mia anima, e della mia vita”.

TRACKLIST:

1. RM NA feat. Baloo (Produced by Arne)
2. Hot Mama (Produced by Fama)
3. Pantera Freestyle Chap. 1 (Produced by Clas K)
4. Drap feat. Santo Trafficante (Produced by Fama)
5. Too Sexy (Produced by Vice)
6. Pantera Freestyle Chap. 2 (Produced by Fama)
7. Flowers feat. Mélan (Prod. Fama)
8. Pantera Freestyle Chap. 3 (Produced by Dr. Testo)

Ma chi è Gina Montana

Gina Montana nasce ad Ostia sul litorale romano nel 1993. Figlia di una affermatissima ballerina della Guinea, cresce nella musica seguendo la madre nelle tournée europee fin dalla tenera età e si appassiona alla musica e alla danza.
A 18 anni inizia a lavorare come ballerina professionista nei principali
club della capitale, partecipando a spettacoli con ospiti come Stefano
De Martino, Francesco Gabbani, Skin (Skunk Anansie) & Achille Lauro.
Gina Montana diventa parte anche del collettivo “Balsamo di Scimmie” di Lady Coco.

Durante il lockdown del 2020 Inizia a collaborare con il produttore
musicale Fama debuttando come rapper con il suo primo singolo “Blocka” e l’EP “Pantera Nera” riscuotendo un ottimo inizio con articoli anche sul Corriere della sera e Huffington Post. Pubblica anche 2 video musicali tratti dal EP “Backseat” e “Compleanno”.

Credits

Il mixtape è prodotto da MJR Music in collaborazione con Cabiria Record.

SEGUI I GINA MONTANA QUI:

Facebook: https://bit.ly/3dV0fcv

Instagram: https://bit.ly/3wseADv

Gina Montana


Arriva il Week End

Rate it

CONTATTACI

0%