Arriva il Week End

Arriva il Week End, puntata 8

micClaudia Candidi, Samantha Lombardi e Federico Saliolatoday13 Giugno 2021

Sfondo
share close

Arriva il Week End arriva alla puntata numero 8, il programma in onda tutti i venerdì alle ore 18:00 condotto da Federico Saliola, Claudia Candidi e Samantha Lombardi.

Alle ore 18:00 non potere perdere la puntata di Arriva il Week End! Per L’Angolo del Gossip Francesca D’Isidoro ci racconta il mondo dei vip e di quello che hanno… combinato in settimana.

In questa puntata di Arriva il Week End

In questa puntata di Arriva il Week End per lo spazio Lunatika Contest (CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’)di Giulia Massaelli un collegamento dal Portogallo Juliana Azevedo del duo Aura Popularis che ci parlerà del loro album Entrelance e da come nasce la collaborazione con la pianista Ludovica Vincenti.

Supporta il nostro lavoro con una donazione cliccando qui:
http://bit.ly/3plqwU6

Guarda il video

Conosciamo meglio il duo Aura Popularis

“Entrelace” è il primo album – rilasciato da Promu Label – di Aura Popularis, il duo composto dal soprano portoghese Juliana Azevedo e dalla pianista italiana Ludovica Vincenti.

Il disco raccoglie un repertorio di canzoni colte portoghesi d’ispirazione popolare arrangiate da compositori come Cláudio Carneyro, José Vianna da Motta, Francisco de Lacerda, António Fragoso, Luis de Freitas Branco, Heitor Villa-Lobos ed altri. Il progetto è nato dal desiderio del soprano di cantare ed esprimersi nella sua lingua madre, dopo aver vissuto quattro anni all’estero. Questo aspetto, insieme al crescente legame che sentiva con il canto popolare e con la musica tradizionale, l’ha portata ad approfondire lo studio della canzone portoghese e a ricercare canti e compositori in cui fossero presenti sia l’aspetto colto che quello popolare.

L’immaginario dell’album è chiaramente radicato nella cultura portoghese, come dimostrano le scelte grafiche della copertina del CD e il titolo “Entrelace”, in italiano intreccio, che Juliana Azevedo descrive così:

“Tessere la connessione tra il tempo e lo spazio della società di una volta e quella attuale, una proveniente dall’altra, come le mani di una nonna intrecciavano i fili per creare vita, al suono di una canzone”.

All’interno del progetto sono presenti delle registrazioni inedite dei brani: “Ai! Menina” – Beira Baixa – (Popular / Arr. Luis de Freitas Branco), Olh’ó mê amori – Alto Alentejo – (Popular / Arr. Armando José Fernandes) e “Sinhora” do Almurtão – Beira Baixa – (Popular / Arr. Cláudio Carneyro).

Ascolta l’album su Apple Music: https://tinyurl.com/ptkdk4j9

Pagine e contatti:

Facebook:

Aura PopularisAura Popularis | Facebook

PromuPromu | Facebook

Instagram:

PromuPromu – All For Music (@promu.pagina) • Foto e video di Instagram

Sito web

PromuPromu – Marketing per la musica

ENTRELACE

Tra ricerca e interpretazione della musica portoghese d’ispirazione popolare

Il disco è disponibile su tutti i digital stores e rilasciato dall’etichetta Promu Label

>>> ASCOLTA L’ALBUM <<<

https://tinyurl.com/duwr6b6h


Arriva il Week End

Rate it

CONTATTACI

0%