Episodio 05: Palestra Fotografica

Continua in questo episodio 05 il viaggio nel mondo della fotografia e dei fotografi insieme a Stefano Manduzio e Emanuele Bompadre. Un viaggio che parla di foto, fotografia e di fotografi, di coloro che hanno testimoniato i fatti salienti della storia.

Non vogliamo essere portatori di verità ma di esperienze nostre personali e di come noi vediamo il mondo e il mondo della fotografia, non cerchiamo di insegnarvi ma vogliamo condividere una visione che può essere condivisa oppure no ma la cosa importante per noi è il confronto e il dibattito che crea crescita non inutili polemiche.

In questa puntata un po’ diversa parliamo di cosa il fotoreporter deve fare come il suo lavoro diventa una testimonianza per le generazioni future che, vedendo delle foto, possono capire e vivere periodo lontani e soprattutto capire un periodo storico preciso.

Parliamo dei fotoreporter che per il loro ideale sono morti sui campi di battaglia come nel caso del reporter dei caschi bianchi Anas al-Dyab morto sotto i missili sovietici.

Ma seguite la puntata e fateci sapere cosa ne pensate, condividete, mettete un mi piace e discutiamo. Nel caso la vostra verve sia quella di offendere per qualsiasi motivo… problemi vostri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.