Episodio 10: La voce de Il Tabloid

Episodio 10 de La Voce de Il Tabloid con il direttore Alfredo di Costanzo in collegamento da Napoli. Come ogni settimana analizziamo le notizie più lette del quotidiano online iltabloid.it discutendo cosa gli italiani hanno letto maggiormente e cercando di interpretare il perché queste notizie hanno suscitato più interesse.

Tralasciamo per ovvi motivi i bollettini legati al coronovirus che ad oggi sono ancore le notizie in cima alla “classifica” l’articolo più letto della settimana è quello legato all’anticipo della cassa integrazione da parte di Poste alla propria clientela.
Un segnale secondo noi che molti italiani stanno aspettando ancora l’assegno che ha subito purtroppo dei ritardi.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/25/poste-italiane-anticipa-la-cassa-integrazione-sia-ordinaria-che-in-deroga-ai-clienti.html)

La seconda notizia più letta è quella legata alle mascherine e ai guanti di lattice e i prezzi per l’acquisto che dal 4 maggio in poi, giorno in cui alcune misure restrittive si allenteranno, potranno gravare sul bilancio familiare.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/24/mascherine-ipotesi-stop-iva-sul-prezzo.html)

La terza notizia è quella legata ai festeggiamenti del 25 aprile che spesso sono più legati ad una politica becera che a quello che in realtà rappresenta e ha rappresentato questa giornata.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/25/il-25-aprile-come-punto-di-ripartenza-che-guarda-al-futuro-e-non-solo-al-passato.html)

Dove ci potete seguire

Facebook
https://www.facebook.com/weblivetvnet

Youtube:
https://www.youtube.com/channel/UC05Qf0BXzognfI0PS_njzdA

SoundCloud:
https://soundcloud.com/user-415970537

Instagram:
https://www.instagram.com/weblivetvnetwork/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.