La voce de Il Tabloid

La voce de Il Tabloid, episodio 10

micAlfredo Di Costanzo e Emanuele Bompadretoday25 Aprile 2020

Sfondo
share close

Episodio 10 de La Voce de Il Tabloid con il direttore Alfredo di Costanzo in collegamento da Napoli. Come ogni settimana analizziamo le notizie più lette del quotidiano online iltabloid.it discutendo cosa gli italiani hanno letto maggiormente e cercando di interpretare il perché queste notizie hanno suscitato più interesse.

Tralasciamo per ovvi motivi i bollettini legati al coronovirus che ad oggi sono ancore le notizie in cima alla “classifica” l’articolo più letto della settimana è quello legato all’anticipo della cassa integrazione da parte di Poste alla propria clientela.
Un segnale secondo noi che molti italiani stanno aspettando ancora l’assegno che ha subito purtroppo dei ritardi.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/25/poste-italiane-anticipa-la-cassa-integrazione-sia-ordinaria-che-in-deroga-ai-clienti.html)

La seconda notizia più letta è quella legata alle mascherine e ai guanti di lattice e i prezzi per l’acquisto che dal 4 maggio in poi, giorno in cui alcune misure restrittive si allenteranno, potranno gravare sul bilancio familiare.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/24/mascherine-ipotesi-stop-iva-sul-prezzo.html)

La terza notizia è quella legata ai festeggiamenti del 25 aprile che spesso sono più legati ad una politica becera che a quello che in realtà rappresenta e ha rappresentato questa giornata.
(https://www.iltabloid.it/2020/04/25/il-25-aprile-come-punto-di-ripartenza-che-guarda-al-futuro-e-non-solo-al-passato.html)


La voce de Il Tabloid

Rate it

CONTATTACI

0%