Segni particolari: assassino

Segni particolari: assassino, Jack Bird

micSamantha Lombarditoday31 Maggio 2021

Sfondo
share close

Puntata 34 di Segni particolari: assassino, la trasmissione radiofonica in cui parliamo di serial killer, di omicidi e di crimini efferati condotto da Samantha Lombardi.

In questa puntata di Segni Particolari: assassino

In questa puntata di Segni Particolari: assassino parliamo di Jack Bird.

Jake Bird (14 dicembre 1901 – 15 luglio 1949) è stato un serial killer americano che è stato processato e giustiziato per gli omicidi eseguiti con l’ascia di Bertha Kludt (53 anni) e sua figlia Beverly June Kludt (17) a Tacoma, Washington il 30 ottobre 1947. Bird potrebbe aver ucciso fino a 46 persone. Nel 1991 il criminologo Eric W. Hickey, Ph.D, direttore del Center for Forensic Studies dell’Alliant International University, ha scritto su come il caso Bird metta in discussione gli stereotipi dei serial killer, che si pensa siano per lo più maschi caucasici, mentre i killer afroamericani sono tipicamente associati alla violenza urbana.

Hickey ha scritto: “Le rivelazioni secondo cui Jake Bird, un uomo di colore, aveva effettivamente perseguitato e ucciso dozzine di donne bianche negli anni ’40 in dozzine di stati … continuano a sfidare i profili tradizionalmente tenuti di serial killer”.

Supporta il nostro lavoro con una donazione cliccando qui:
http://bit.ly/3plqwU6

Guarda il video


Segni particolari: assassino

Rate it

CONTATTACI

0%