Spingi Rec

Spingi Rec, puntata 18

micMarco Santoro, Emanuele Bompadre e Samantha Lombarditoday9 Giugno 2021

Sfondo
share close

Puntata numero 18 di Spingi Rec la trasmissione radiofonica in diretta tutti i lunedì alle ore 18:00 in cui parliamo di tutte quelle notizie talmente strane da sembrare finte ma che in realtà sono vere.

In questa puntata di Spingi Rec

In studio per questa puntata Marco Santoro, Samantha Lombardi e il barbuto Emanuele Bompadre detto il Guru. Tante le notizie di questa settimana che ci hanno fatto ridere, sorridere e che abbiamo commentato come se non ci fosse un domani dall’alto della nostra saccenza!

Vi siete persi la diretta? Nessun problema, guardate il video o ascoltate il podcast.

Supporta il nostro lavoro con una donazione cliccando qui:
http://bit.ly/3plqwU6

Guarda il video

In in questa puntata abbiamo lanciato anche il brano degli amici Nova Fluo

I “Nova Fluo” sono un gruppo musicale avente la propria sede nel capoluogo pugliese, Bari, e costituito da Antonello “Ard” Ardone (voce e chitarre), Francesco “Fray” Magnifico (tastiere, sintetizzatori e cori), Francesco “Dep” De Pasquale (basso e cori) e Romar “Mars” Marseglia (batteria e cori).

Il nome “Nova Fluo” deriva dalla passione del frontman, Ard, per i colori accesi degli spettacolari fenomeni astronomici, quali quasar e supernova: infatti, il gruppo è solito esibirsi con un look contraddistinto da quattro colori fissi: il colore preferito di ciascun membro.

Nato come coverband anni ‘80, nell’ottobre del 2016, il quartetto iniziò ben presto a nutrire l’esigenza di creare proprie composizioni inedite; nell’estate del 2018, cominciano le registrazioni del loro primo album e, sul finire del 2019, nasce ufficialmente “Nostalgia Synthetica”.

Il disco consta di 12 tracce e vede la fusione di molteplici generi musicali: il funk, il pop, il rock, la disco, il cantautorato e la new retro wave di derivazione anni ‘80 marchiano l’opera con un’alternanza di emozioni contrastanti, a volte più fresche e scanzonate ed altre più nostalgiche e profonde.

Nel settembre del 2018, i Nova Fluo pubblicano su Youtube il video ufficiale del loro singolo di punta “Cosa c’è che non va?”, un frizzantissimo brano che regala alla band la soddisfazione di partecipare alle finali regionali di “Rock Targato Italia 2019” e, addirittura, la vittoria delle finali regionali pugliesi  di “Sanremo Rock 2019”, permettendo al quartetto di esibirsi direttamente al teatro “Ariston” di Sanremo per le finali nazionali, nel giugno del 2019.

Il videoclip


Spingi Rec

Rate it

CONTATTACI

0%