Web Live Radio

I podcaster nel video

Torniamo a fare radio, torniamo al nostro primo amore con le dirette dalla nostra pagina solo audio. Una web radio che è rinata per un emergenza legata al coronavirus e alla necessità di comunicare e di parlare. Da sempre infatti la radio è stata utilizzata come fonte di notizie e di comunicazioni, come fece Radio Londra durante la seconda guerra mondiale.

La redazione di Radio Londra diventò famosa per la sua tempestività nel trasmettere informazioni nel mondo, con il suo tipico stile inglese, diretto e pragmatico. Nel Servizio Italiano si impone la carismatica figura del Colonnello Harold Stevens – il famoso “Colonnello Buonasera” – che, grazie ai suoi commenti pacati e ragionevoli, trasmetteva un senso di serenità e speranza nel futuro. Stevens era stato addetto militare a Roma, il suo italiano aveva l’accento britannico, misto a una rassicurante inflessione napoletana.

Non vogliamo aspirare a novelli Radio Londra ma vogliamo far si che le nostre comunicazioni siano divertenti ma anche utili e che vi possano tenere compagnia durante il lavoro o durante la serata.

Potete intervenire in diretta facilmente installando Skype e aggiungendo il nostro profilo a questo indirizzo: