Concerti

Eur Social Park live il 31 agosto il duo The Shalalalas

today26 Agosto 2021

Sfondo
share close

Martedì 31 Agosto il duo The Shalalalas si esibirà durante la rassegna estiva dell’Eur Social Park (Via di Val Fiorita, ROMA).

I cancelli si apriranno alle 19.30. Alle 21.00 è previsto l’inizio del live con l’open act Valentina Polinori. Il concerto degli Shalalalas inizierà alle 22.00. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti.

The Shalalalas è un duo di base a Roma, ma che di made in Italy ha molto poco

Presenteranno live i pezzi estratti dal loro ultimo EP Silly Vain Details, uscito lo scorso settembre 2020, che riprende in parte il discorso iniziato con Boom, con cui il duo si è avvicinato a sonorità più indie pop rispetto al dream folk dei primi due lavori. Allo stesso tempo, in questo ep, c’è una scrittura più matura, delicata e raffinata, nella stessa direzione è andata anche la produzione di Fabio Grande, che aveva già prodotto l’album There are 3 Las in Shalalalas.

Tropical, il primo pezzo dell’ep, prende forma da un’improvvisazione durante il soundcheck. Da quell’intuizione gli Shalalalas sono partiti per la scrittura di questi cinque pezzi che sintetizzano perfettamente le varie influenze a cui si ispirano, concentrando ballad romantiche da cui farsi cullare e pezzi pop su cui ballare, con un pizzico di Shalalalas.

Con questa produzione si conferma anche il lavoro degli Shalalalas nel mondo della sincronizzazione audio. Infatti, come per le precedenti stagioni, i pezzi dell’EP saranno utilizzati nella prossima stagione de L’Allieva, fiction in onda in prima serata su RAI 1, in programmazione dal 27 settembre con Lino Guanciale e Alessandra Mastronardi.

IL PROGETTO SHALALALAS

I The Shalalalas sono un duo d’origine romana, che si approccia alla musica con un approccio internazionale. Il progetto nasce dall’incontro tra la chitarra di Alex e la voce di Sara, e nel 2013 porta alla pubblicazione del loro primo EP The Fucking Shalalalas, in cui si intrecciano sonorità̀ indie folk con melodie pop. Nell’aprile 2015 pubblicano per  Bassa Fedeltà il loro primo LP dal titolo There are 3 las in Shalalalas, un disco totalmente acustico che la band ama definire “dream-folk”.

L’attività live è sempre stato il vero fulcro del progetto Shalalalas, e dopo un lungo tour che ha attraversato tutta la penisola, portano la loro musica anche in Francia, Spagna, Svizzera e Romania, fino a calcare il palco del Primavera Sound Festival di Barcellona.

Nel 2016, inizia la collaborazione con Endemol, il brano A Week viene scelto per la sigla della serie TV “L’Allieva”, con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, e la regia di Luca Ribuoli. La serie va in onda in prima serata RAI 1, tra settembre e ottobre dello stesso anno e vede molti altri brani della band presenti all’interno della colonna sonora.

Nel dicembre 2016, i The Shalalalas sono tra i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2017, con il loro

primo brano in italiano “Difficile”. Si esibiscono così in prima serata RAI 1, nella trasmissione “Sarà Sanremo”. Nel 2017 lavorano al loro secondo album, intervallando il lavoro di scrittura e registrazione, all’attività live.

Nel marzo 2018 è uscito per Bassa Fedeltà il nuovo disco Boom. A settembre 2020 esce Silly Vain Dettails, nuovo Ep le cui tracce sono utilizzate di nuovo da Endemol per la colonna sonora e la sigla de L’Allieva, serie in onda su Rai 1 in prima serata.

Scritto da: WebLive TV

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CONTATTACI

0%