Concerti

Lunatika, il contest al femminile a Le Mura nel quartiere San Lorenzo

today28 Settembre 2020

Sfondo
share close

LUNATIKA è un contest ideato per dar voce alle donne e un universo artistico al femminile.

Nelle tre serate rigorosamente a tema anni ’60, ’70 e ‘80 si sfidano 12 cantautrici. Ogni artista dovrà eseguire tre brani di cui due inediti ed una cover a tema della serata.

Durante ogni serata di LUNATIKA è presente una mostra (pittorica, fotografica…) curata di volta in volta da una donna-creatrice differente.

Il pubblico, decide durante la serata

Il team di LUNATIKA affiderà 10 giorni prima della serata cinque canzoni che le concorrenti dovranno preparare; sarà poi il pubblico, durante la serata, a decidere quale dovrà eseguire. Le artiste che arriveranno in finale dovranno portare due pezzi inediti (meglio se diversi da quelli già eseguiti durante la prima serata) e una delle cinque cover anni ’90, sarà sempre il pubblico a decidere per l’artista.

REGOLE:

  • 12 cantautrici si sfideranno nel corso delle prime tre serate di LUNATIKA (4 artiste a serata);
  • Ogni serata vedrà vincitrici due cantautrici: un’artista verrà scelta dal pubblico ed un’altra dai cinque giudici (diversi ogni serata);
  • In caso di stessa vincita saranno i giudici a votare una seconda vincitrice;
  • Nella finale le vincitrici saranno tre (prima, seconda e terza). La vincitrice che arriverà prima potrà scegliere uno dei premi messi in palio. La seconda potrà scegliere i rimanenti. Ed infine la terza sceglierà tra gli ultimi due rimasti;
  • Nella finale a votare saranno solo i giudici;

COME SI SVOLGE

Una alla volta le cantautrici si presenteranno sul palco e canteranno i due pezzi inediti; successivamente il pubblico deciderà la cover da fare dalle cinque – scelte dal team di LUNATIKA – preparate precedentemente dall’artista. È richiesta un’attiva partecipazione del pubblico e la scelta verrà fatta per alzata di mano. La cantautrice, infine, eseguirà la cover che ha ricevuto il maggior numero di mani alzate.

PREMI:

  • Un giorno di produzione nel Sinusoide Studio di Marco Testa[1]
  • Un pacchetto ufficio stampa
  • Un concerto a Le Mura
  • Uno shooting fotografico con Vanessa Francia

Il contest è stato ideato e curato da Giulia Massarelli con il prezioso aiuto di Francesco Marchini.

Logo di Francesca Cascella e grafica Francesco Incantalupo.

Social media manager: Valeria Formentini

Presentatore: Leonardo Sinibaldi

[1] Il produttore Marco Testa mette a disposizione il suo studio – situato a Terni – per un giorno di lavoro gratuito. Questo singolo giorno può essere scalato se si tratta di una produzione che prevedere più giorni o può essere sfruttato come giorno nel quale si può registrare o mixare o fare il mastering di un singolo.

Lunatika Contest

Scritto da: WebLive TV

Rate it

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CONTATTACI

0%