Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
WebLive Radio Update your mind!
Dal 10 ottobre 2025 sarà in rotazione radiofonica “Orion” (Overdub Recordings), il nuovo singolo dei Manaus, già disponibile sulle piattaforme digitali dal 7 ottobre.
“Orion” è un brano che esplora la solitudine come spazio in cui abbandonarsi a sensazioni eteree, rigenerarsi e ritrovarsi, fuggendo dal piccolo recinto che gli uomini si illudono di chiamare il loro grande impero.
“Orion è un brano che sintetizza il nostro nuovo corso stilistico, è un pezzo che amiamo particolarmente suonare e non vediamo l’ora di proporlo nei nostri live”, spiegano i Manaus.
Il progetto Manaus nasce dal bisogno personale di esorcizzare con la musica gli spettri dell’anima e si propone di coinvolgere l’ascoltatore in una sorta di rituale.
Chitarre distorte e vorticose creano un ambiente claustrofobico dove a fare da guida è una voce eterea e graffiante: un alternarsi di momenti dilatati e onirici, a spazi serrati e incalzanti.
La varietà del background musicale dei componenti della band collide e si fonde in un centrifugato di esoterismo e viaggi spazio/mentali, restituendo un live ipnotico e psichedelico.
Gli elementi principali che caratterizzano il sound dei Manaus sono quelli del Doom Rock, Psych e Alternative, influenze che si mescolano per creare un linguaggio musicale originale e riconoscibile.
“Orion” è il nuovo singolo dei Manaus, pubblicato da Overdub Recordings, disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 7 ottobre e in rotazione radiofonica da venerdì 10 ottobre 2025.
Instagram | Facebook | YouTube | Spotify | Soundcloud | Bandcamp
Scritto da: WebLive TV
Barbara Scardilli Red&Blue Music Relations
Cosa c'è di meglio di una selezione musicale con il ritmo dentro?
close
In cucina accendi la radio e ascoltaci
17:00 - 19:00
Silenzio, arriva il country...
19:00 - 20:00
20:00 - 21:00
21:00 - 23:00
La musica e i suoi protagonisti
23:00 - 00:00
Tutti i diritti riservati. Make with love by EO Factory
Commenti post (0)