Nuovo Singolo

Maria Faiola lancia il suo nuovo singolo, Pazienza

today21 Aprile 2021

Sfondo
share close

Pazienza è il singolo di debutto di Maria Faiola, in uscita venerdì 23 aprile 2021 e distribuito su tutte le piattaforme digitali da The Orchard.

Pazienza è il brano che lancia l’artista

Prodotta insieme ad Alessio Modica e Lorenzo dei Disco Zodiac, Pazienza è il brano che lancia l’artista romana nel suo nuovo orizzonte artistico: una prima uscita che presentaMaria Faiola come voce autentica, credibile e matura nella scena musicale indipendente.

Dopo decine di live, diverse collaborazioni e la partecipazione alle Home Visit di X-Factor 8 e a Sanremo Giovani 2017, dal profondo dello sgabuzzino di casa sua la cantautrice classe ’95 ha preso in mano i suoi brani per crearsi un vestito sonoro sincero e variegato a misura della sua voce cristallina, potente e ricca di sfumature.

Innamorata del soul e dell’R&B anni ’90, con Pazienza Maria Faiola presenta il primo di una serie di brani pop ispirati alla notte e legati da vibes da coprifuoco, frutto dell’insonnia e della voglia di riprendersi un mondo che ora sembra sospeso e impossibile da vivere a pieno.

Scritta nella notte fra l’8 e il 9 marzo del 2020

Scritta nella notte fra l’8 e il 9 marzo del 2020, proprio all’inizio del lockdown, la canzone rappresenta una transizione fra due diverse vite e due diverse Marie, da un punto di vista sia stilistico che personale.
Il testo di Pazienza è un regalo rivolto a una persona specifica, nato dall’esigenza di comunicare con la musica ciò che a parole è più difficile esprimere. Da queste premesse emergono però parole universali e struggenti che ritraggono strade e vite vuote di notte, guidate soltanto dalla ricerca silenziosa ma tenace dell’altro e da una pazienza necessaria ma apparentemente irraggiungibile.

Pazienza è il primo ritratto di un’artista sincera, affascinante, capace di raccontare le emozioni con delicatezza e determinazione.

Scritto da: WebLive TV

Rate it

Articolo precedente

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CONTATTACI

0%