Nuovo Album

Travel Notes – part I, il nuovo EP di Tarcus Howlin’ Wind

today26 Aprile 2021

Sfondo
share close

Il 26 Aprile 2021 esce sulle piattaforme digitali e in formato CD il nuovo album “Travel Notes – part 1’ di Tarcus Howlin’ Wind per l’etichetta Trulletto Records.

Si chiama Travel Notes – part I

Travel Notes – part I contiene i primi sei brani di un concept album di dodici tracce. Sono tutte composizioni originali di Tarcus, alcune co-firmate con la cantante statunitense Shay Jones ed il chitarrista canadese Nigel Mack, con i quali l’artista curò il progetto originario a Chicago tra il 2004 e il 2005. L’album fu realizzato in pochissimo tempo all’inizio del 2005 e per questo considerabile più che un lavoro discografico vero e proprio, come appunti musicali relativi ai suoi viaggi tra Italia e Stati Uniti, da qui il titolo Travel Notes. La volontà di recuperare queste composizioni e definirle nei testi e nella musica, ha portato Tarcus ad affrontare nuove session di registrazioni e missaggi negli studi di Trulletto Records, realizzando Travel Notes – Part I – nella sua forma definitiva.

Travel Notes – Part I è un lavoro realizzato in piena pandemia

Travel Notes – Part I è un lavoro realizzato in piena pandemia ma ricco di special guest. Registrato tra Castellana Grotte (BA) e Roma, vede la presenza di Sebastiano Lillo alle chitarre, Carlo Petrosillo al basso e Teodoro Carriero alla batteria. Ad impreziosire ulteriormente i brani interessati, diversi special guests di notevole spessore musicale, quali Cristiana Polegri, Frances Ascione, Chiara Tavolieri, Valeria Svizzeri e Gianluca Sabbi.

CHI È TARCUS HOWLIN’ WIND?

Tarcus Howlin’ Wind è armonicista, cantante, pianista e compositore. Il suo stile, ricercato ed originale, è un mix di tradizione ed innovazione dove il virtuosismo si mescola a fraseggi efficaci e ritmiche travolgenti. E’ membro di numerose formazioni con le quali conduce un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi in molti festival e club della penisola. Nel 2019 esce con l’etichetta Tide Records di Campagnano di Roma il suo primo album ufficiale, “Howlin’ Wind”, per il quale – con il supporto di A-Z Press – ottiene diverse recensioni positive su web radio, siti di informazione musicale e magazine di settore. Nella sua carriera musicale ha suonato con Roberto Ciotti, Herbie Goins, Rodolfo Maltese, Billy Branch, Blue Stuff, Nick Becattini, Johnny Mars, Carlos Johnson, Sam Green, Slim Cross, Michael Coleman, Shay Jones e molti altri.

Scritto da: WebLive TV

Rate it

Articolo precedente

Crepe

Nuovo Singolo

Crepe, il nuovo singolo del musicista romano Riccardo Franco

“Crepe” è il nuovo singolo del musicista romano Riccardo Franco originario del quartiere Pigneto, in arte Veracrvz, disponibile da venerdì 23 aprile in tutte le piattaforme digitali. Proveniente dall’esperienza più urban Proveniente dall’esperienza più urban condivisa con il produttore 33Ars, Veracrvz volta pagina con la voglia di sperimentare nuovi suoni e la necessità di esprimersi in maniera più personale. “Crepe” nasce dal sodalizio umano e artistico con il produttore Marcello […]

today26 Aprile 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CONTATTACI

0%