Videoclip

Amalfitano, da oggi il videoclip di Estate Capodanno

today5 Luglio 2021

Sfondo
share close

Esce oggi, lunedì 5 luglio, su YouTube il video di “Estate Capodanno”, nuovo singolo di AMALFITANO, dal 25 giugno in digitale (Sugar Music). Un’estate all’insegna degli eccessi è quella raccontata nel brano, registrato a Palermo. Una hit estiva che intende far esplodere il suo carico di rivincita dopo un anno e mezzo di pandemia: la gioia, gli eccessi e la voglia di vivere un’estate esagerata.

Il video vede la partecipazione…

Il video vede la partecipazione, oltre allo stesso Amalfitano, di Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata.

 “Il video è bello racconta Amalfitano – Mostra la vita bohèmien di tre ragazzi in un appartamento. C’è la libertà e c’è il viaggio, mentre sullo sfondo si percepisce che i personaggi sono di passaggio. C’è tanta volubilità in questa vita bohèmien. Il video si ispira a The Dreamers di Bertolucci.”

L’immaginario delle canzoni di Amalfitano è quello del primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani e Rino Gaetano.

Sul fronte live, al momento confermate tre date: il 9 luglio al Festival dei Due Mondi di Spoleto, in apertura a Colapesce-Dimartino, il 20 luglio all’Eur Social Park di Roma e il 4 agosto all’Auditorium Parco della Musica (Cavea) di Roma, in apertura a Francesco Bianconi.

Crediti video

Con Margherita Laterza e Vittoria Mazzetti di Pietralata.

Grazie a Daniele Rienzo.

BIOGRAFIA

Gabriele Mencacci Amalfitano, è nato a Roma ed ha vissuto l’infanzia sulle Alpi. Voce, chitarra e autore dei Joe Victor con i quali ha pubblicato due album (Blue Call Pink Riot 2015, Night Mistakes 2017). È laureato in filosofia. Amalfitano è il nome del suo progetto in italiano. Registrato a Palermo nel 2019, il primo album, di prossima uscita, racchiude tutte quelle influenze musicali che fanno piangere e muovere assieme.

https://open.spotify.com/artist/6etd8FRodAwSq5dBetjTHJ?si=3vbzqjTfRG6xJu_R4yF4Sw

https://www.instagram.com/amalfitano__/

Date estive

9 Luglio – Spoleto, Festival dei Due Mondi– opening Colapesce-Dimartino

20 Luglio – Roma, Eur Social Park

4 Agosto – Roma, Cavea-Auditorium Parco della Musica – opening Francesco Bianconi

 

Scritto da: WebLive TV

Rate it

Articolo precedente

A Fiumicino

Eventi

A Fiumicino si riparte dal territorio con Fiumicino Estate 2021

Torna a partire dal 2 luglio 2021 e fino ad agosto inoltrato la rassegna culturale organizzata dal Comune “Fiumicino Estate”, quest’anno in formato ridotto a ragione dell’emergenza sanitaria ancora in corso. Spettacoli per bambini, rassegne cinematografiche, legalità, musica, danza e teatro animeranno il nostro territorio da nord a sud. Sarà un’estate un po’ diversa dal solito “Sarà un’estate un po’ diversa dal solito – spiega il sindaco di Fiumicino Esterino […]

today2 Luglio 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


CONTATTACI

0%